E se usassimo dei container marittimi per realizzare delle officine temporanee ed itineranti? Noi (Sogese) ce l’abbiamo fatta!
I container marittimi ISO standard sono estremamente versatili tanto che assumono una straordinaria utilità anche per scopi molto diversi dal loro utilizzo originale (la conservazione e il trasporto di merci). Un nostro cliente ci ha chiesto di utilizzare i container marittimi per costruire i muri portanti di alcune officine temporanee e mobili. Alcuni potrebbero pensare che tutto ciò non sia complicato date le naturali caratteristiche dei container ma contrariamente a quello che si può pensare, questo tipo di lavoro implica molti calcoli predittivi, brainstorming e problem solving proprio perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
Sono 4 i siti che dobbiamo allestire e l’officina mobile è stata progettata per essere assemblata e smontata ogni volta ed essere trasferita da nord a sud sul territorio italiano. E’ una sfida enorme se consideriamo i rischi e le variabili coinvolte ma rappresenta anche una opportunità per spingere oltre i nostri limiti ma conosciamo le potenzialità del nostro personale!