BOLLORÉ LOGISTICS ITALY E SOGESE HANNO GESTITO CON SUCCESSO UNO STOCCAGGIO DI EMERGENZA DI PRODOTTI FARMACEUTICI AD ALTA SENSIBILITÀ
Bolloré Logistics Italy ha fornito un servizio di emergenza per una importante attore dell’industria farmaceutica. I nostri team hanno gestito lo stoccaggio di materiale ad alta sensibilità in tempi molto rapidi, fornendo il proprio supporto con l’invio di 30 contenitori Reefers da Livorno a Sesto Fiorentino.
Il processo di movimentazione dei containers è stato programmato in quattro settimane, con un servizio dedicato attraverso l’utilizzo di rimorchi e gru di sollevamento per il posizionamento dei Reefers, in collaborazione con il partner Sogese. I Reefers hanno mantenuto una temperatura stabile tra + 2 e + 8 gradi.
Per permettere il monitoraggio della temperatura all’interno dei contenitori, sono state utilizzate tecnologie all’avanguardia in modalità wireless, attraverso dei data loggers di ultima generazione collegati a 5 telefoni cellulari (sia del cliente che del Team Bolloré Logistics Italy), in grado di registrare dati utili ad allertare ogni possibile deviazione di temperatura.
Il materiale all’interno dei Reefers è costituito da circa 600 pallet, con un peso totale che supera i 200.000 kg.
Tutte le operazioni di stoccaggio sono state il frutto di una stretta collaborazione, pianificazione e coordinamento tempestivo tra la filiale toscana di Bolloré Logistics Italy a Prato e tutte le parti interessate. In virtu’ di una validazione documentale ottenuta attraverso la redazione di procedure operative standard, l’efficienza, la qualità e la conformità delle prestazioni del servizio, sono state pienamente raggiunte.
Questo progetto è iniziato il 25 gennaio e terminerà il 31 marzo. “È stato un intenso lavoro di squadra e siamo orgogliosi delle consegne avvenute senza intoppi, essendo riusciti ad allestire un gran numero di contenitori Reefer per merito della qualificata competenza del team Pharma di Bolloré Logistics” – ha dichiarato Bolloré Logistics Italy.